LE VACANZE A TORRE VADO A TUTTO RELAX

torre_vado

Sullo splendido litorale ionico del profondo sud Salento, la Marina di Torre Vado costituisce una rinomata meta per le vacanze, punto di riferimento del turismo balneare per moltissimi visitatori, in grado di offrire un soggiorno di qualità e attrattivo sotto tutti i punti di vista.
Situata a pochissimi km da Santa Maria di Leuca, la graziosa Torre Vado, fa parte del Comune di Morciano, piccolo borgo antico nell’entro terra del sud. Il suo cuore pulsante è costituito da un vasto porto trafficato da leggere imbarcazioni da pesca, che quotidianamente, durante le vacanze, è possibile vedere al ritorno da una giornata in mare, mentre portano a terra abbondante pesce fresco, tipico di questo mare, ed arricchiscono i punti di ristoro locali di prodotti ittici genuini e succulenti, Il porto della Marina è ubicato ai piedi della famosa Torre, un baluardo di avvistamento rinascimentale che ha dato il nome al centro turistico  salentino.
La bellezza delle acque marine e del territorio circostante rendono le vacanze a Torre vado un’esperienza indimenticabile. Il litorale è costituito da basse scogliere facilmente accessibili, in cui sono presenti fresche acque sorgive: il mare è di un azzurro profondo, indicato anche per la pesca subacquea e le attività di nuoto. I Tramonti di Torre Vado si vestono dei più bei colori, con le rocce che brillano con la tenue luce del sole che scende e offre uno spettacolo romantico e profondamente rilassante Per le vacanze a Torre Vado sono adibite diverse strutture ricettive, come agriturismi, campeggi, hotel e masserie, che offrono soggiorni completi per ogni tipo di esigenza. Di sera, il lungomare della Marina si popola di gente di ogni dove per passeggiare in compagnia, degustare prodotti tipici e ascoltare buona musica, con la presenza di una grazioso mercatino con bancarelle artigianali e stand eno-gastronomici. Per le vacanze dei più piccoli molto frequentato è il piccolo Luna Park di Torre Vado.

Leave Comment